Il processo di invecchiamento è uno dei problemi più urgenti del presente. I primi segni di invecchiamento compaiono dopo venti e cinque anni e si sviluppano di quarant'anni. Come altri organi del nostro corpo, la pelle è soggetta al processo di invecchiamento. La velocità di questo processo dipende dai fattori genetici e dall'ambiente esterno. Oggi, la maggior parte delle persone è consapevole di quanto sia importante ed è necessario osservare le regole dell'igiene nella vita per invecchiare. Questo può essere attribuito alla pelle. Oggi ci sono abbastanza metodi e metodi di ringiovanimento della pelle. Parliamo di alcuni di loro.
L'uso di cellule staminali

Il metodo di ringiovanimento più discusso al momento è l'uso di cellule staminali che possono trasformarsi in qualsiasi altra cellula del corpo umano. Gli scienziati fanno una previsione per il prossimo futuro, che la loro applicazione aiuterà ad aumentare l'aspettativa di vita di una persona, curandola da una serie di malattie sottostanti. L'efficacia dell'uso delle cellule staminali per il ringiovanimento della pelle è stata dimostrata in molti casi: molte persone hanno lasciato le rughe, il bene generale è migliorato, il metabolismo normalizzato. Ma non tutto è perfetto e ottimista come sembra a prima vista. Questi studi sulle cellule staminali non sono iniziate molto tempo fa, quindi nessuno può prevedere le conseguenze del loro uso. Inoltre, da parte degli scienziati spagnoli con l'aiuto di esperimenti il fatto che l'introduzione delle cellule staminali può causare malattie del cancro è già stato dimostrato.
Fotografia
Questo metodo si basa sugli effetti della luce ad alta intensità. Diverse sessioni fotografiche danno un effetto sorprendente: le rughe piccole scompaiono, le macchie dell'età scompaiono, il tono della pelle aumenta e la carnagione migliora. Questo metodo di ringiovanimento del viso e del collo è relativamente innocuo. La durata media di una sessione è di 15-20 minuti. Tuttavia, ci sono anche carenze qui. Questo metodo di ringiovanimento è controindicato nelle donne in gravidanza, persone con pelle scura, con varie malattie del sangue, cancro e malattie della pelle. Inoltre, la fotografia della pelle non influisce sulla salute generale di una persona. Di norma, la fotografia deve essere eseguita in combinazione con altri metodi di ringiovanimento.
Mesoterapia
Questo è un metodo per introdurre sostanze attive nella pelle problematica, che contribuisce al ripristino delle funzioni rigenerative della pelle. La mesoterapia aiuta nel trattamento dell'acne, della cellulite e delle rughe leviganti. Questo tipo di ringiovanimento è anche sicuro, tuttavia, come la fotografia, contribuisce solo a un miglioramento cosmetico del tipo di pelle. Questo tipo di ringiovanimento ha un effetto piuttosto lungo. Lo svantaggio della mesoterapia è la possibilità di reazioni allergiche della pelle (arrossamento, espansione vascolare, ecc. ) All'introduzione di sostanze attive. Pertanto, questa procedura richiede un esame medico completo. La mesoterapia è anche controindicata nelle donne in gravidanza durante le mestruazioni e con i disturbi della coagulazione del sangue.
Peeling profondo
Questo tipo di ringiovanimento risiede nella rimozione delle cellule della pelle morte, dopo di che si prevede la rigenerazione delle cellule della pelle. Con il suo aiuto, l'acne, le piccole rughe e le piccole difetti della pelle vengono rimossi. Tuttavia, questo metodo è piuttosto traumatico e pericoloso. Il pilling viene effettuato da specialisti altamente qualificati usando farmaci anestetici. Il peeling profondo analfabeta può causare cambiamenti irreversibili nella pelle.
Chirurgia plastica
È un tipo diffuso di ringiovanimento. La chirurgia plastica è l'eliminazione della pelle in eccesso, il serraggio della pelle con intervento chirurgico. Il vantaggio di questo metodo è la condotta regolare inutile delle procedure di ringiovanimento della pelle, poiché l'effetto dell'operazione è visibile dal primo giorno e persiste per 5-7 anni. Gli svantaggi evidenti sono lo stesso intervento chirurgico, che non ringiovani, ma stringe la pelle, nonché l'uso di vari farmaci e antibiotici, che è improbabile che abbiano un effetto positivo sulla salute. Questo tipo di ringiovanimento è un piacere costoso che solo le persone benestanti possono permettersi.
Peeling chimico

L'essenza di questo metodo è rimuovere gli strati superiori della pelle usando vari acidi (acido tricloroossico, fenolo, ecc. ), Che vengono applicati con uno strato sottile sulla pelle umana. Questo metodo presenta i suoi vantaggi, che sono espressi in risultati rapidi ed efficaci: rughe, acne vengono rimosse e i processi di restauro delle cellule della pelle vengono attivati. Gli effetti collaterali comuni del peeling chimico sono la buccia della pelle, così come il suo rossore, che può persistere per un lungo periodo.
Biogel e thread
L'uso di biogel e fili è l'introduzione di biostimolanti nella pelle e nel collo dei biostimolanti, che colpiscono attivamente le cellule che formano collagene ed elastina. È un modo moderno di ringiovanimento, dopo di che, la pelle viene tirata su, la carnagione migliora, le rughe scompaiono. Questo metodo ha anche controindicazioni: la coagulazione del sangue, la gravidanza, le malattie della pelle infiammatoria sono un ostacolo a questo metodo di ringiovanimento.
L'uso di maschere anti -invecchiate
Il principio di azione delle maschere anti -invecchiata è che quando in contatto con la pelle, le maschere di sostanza idratano e lo nutrono, attivando la rigenerazione delle cellule della pelle, inibisce i processi dell'invecchiamento della pelle. Le maschere possono essere realizzate in prodotti naturali, nonché chimicamente. Tuttavia, molti produttori di maschere anti -invecchiate possono sostituire i componenti richiesti con scarsa qualità, che nella migliore delle ipotesi non darà alcun risultato e, nel peggiore dei casi, danneggeranno la salute della pelle. Pertanto, si raccomanda l'uso delle proprie maschere di cottura da componenti naturali.
Elos Union
Si consiste sugli effetti combinati dell'energia luminosa e sulla corrente del radiodiapasone, che contribuisce alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina dall'interno. Questo metodo di ringiovanimento elimina le macchie di pigmento, vari difetti della pelle, acne e aiuta anche a sbarazzarsi delle rughe. L'effetto collaterale è il rossore della pelle, inoltre, la procedura è piuttosto dolorosa.
Ringiovanimento dei farmaci
Questo metodo di ringiovanimento consiste nell'uso di vari farmaci medicinali e ormonali, additivi. L'uso di antiossidanti è considerato più efficace, poiché queste sostanze contribuiscono al rallentamento del processo di invecchiamento e prevengono la sua malattia. Il vantaggio indubbia di questo metodo è l'effetto anti -invecchiamento del corpo nel suo insieme, e non solo la pelle del viso e del collo. Va ricordato che quando si sceglie i farmaci, è necessario tenere conto della reazione del tuo corpo a determinati componenti.
La scelta del metodo di ringiovanimento della pelle rimane tu.